Se siete stanchi di essere morsi dalle zanzare, c’è un modo per proteggere voi stessi e la vostra famiglia dal prenderle in primo luogo, e cioè utilizzando un repellente per zanzare all’aperto. Le zanzare possono essere dei piccoli insetti fastidiosi, ma se vi prendete il tempo di respingerle con un prodotto efficace, non daranno più fastidio né a voi né alla vostra famiglia. Ci sono molte opzioni disponibili quando si tratta di respingere questi parassiti, quindi dovrete fare shopping in giro per trovare quello che è meglio per le vostre esigenze. Ad esempio, è possibile scegliere tra polveri, trappole appiccicose, o liquidi. Ognuno funziona in modo diverso, il che significa che dovrete decidere quale funziona meglio per il vostro cantiere.
I repellenti per zanzare che sono fatti da materie prime di tipo organico hanno invece un livello di efficacia più elevato rispetto a quelli che sono fatti da materie prime sintetiche. Nell’ipotesi di un repellente per zanzare che adopera delle materie prime naturali come ad esempio l’aceto di bambù, la reazione chimica tra un tipo di materiale organico e la saliva di zanzara ha lo scopo di tenere lontane le zanzare.
Molte persone preferiscono l’uso delle polveri, in quanto coprono una vasta area. Tuttavia, alcune persone non apprezzano il profumo delle polveri che lasciano, ed è per questo che preferiscono usare repellenti liquidi per i loro spazi all’aperto. Il lato negativo dell’uso di repellenti liquidi è che ci vogliono più tempo per assorbire, il che significa che potrebbero volerci diverse ore prima che siano efficaci. Anche se avrete ancora le zanzare che si mordono sulla pelle, non dovrete spruzzarle con un insetticida per tutto il giorno, il che può essere spiacevole anche per le vostre allergie. Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento trattato qui.
Se avete intenzione di utilizzare un repellente per zanzare da esterno, dovreste essere sicuri di ottenere il prodotto giusto per il vostro spazio, così come i tempi della vostra applicazione. Ad esempio, se la vostra zona tende a diventare estremamente calda durante i mesi estivi, probabilmente vorrete applicare il repellente per insetti al mattino e di nuovo la sera. D’altra parte, se vivete in una zona dove nevica, vorrete mettere il prodotto a terra solo durante le ore notturne e mattutine, in modo da avere una protezione completa durante i mesi freddi.