Mangiapannolini con o senza ricariche, quali scegliere e perché

Quando in casa c’è un bebè è un’immensa gioia, da condividere con chi si ama. È un piacere ospitare amici e parenti in visita al nuovo arrivato, ma purtroppo non piace a nessuno entrare in una casa maleodorante con i pannolini sporchi che olezzano di pipì e pupù. Come risolvere il problema? Ma col mangiapannolini, che diamine! Sarà pure un prodotto nuovo ma non ci ha messo tanto a farsi conoscere e apprezzare per il suo ruolo provvidenziale di ‘giustiziere’ della puzza che si diffonde nelle case dove c’è un neonato. Hai voglia a buttare i pannolini sporchi in pattumiera, basta aprire il secchio per lasciare campo libero ai cattivi odori che si spargono per tutta casa con il loro strascico di carica batterica. Con i nuovi mangiapannolini facilmente reperibili in commercio il problema non si pone, il cattivo odore sparisce e l’ambiente domestico resta perfettamente igienizzato. Un bel sollievo!

Purtroppo, chi si ostina a non farne uso, continuando a buttare i pannolini usati nella spazzatura dovrà fare i conti con effluvi nauseabondi e rischio di contagi e infezioni per i germi che hanno campo libero in casa. Neanche a dire che costano chissacché, questi prodotti si trovano in commercio, soprattutto online, a prezzi davvero concorrenziali, ben al di sotto dei 100 euro, quindi non acquistarli per via della spesa è una scusa bella e buona. Diciamo che chi non li usa è perché non ha ancora metabolizzato la novità, il che di per sé è un pretesto per non aggiornarsi e aprirsi al nuovo.  Quale occasione migliore che informarsi sul sito www.mangiapannolino.it?

L’unica obiezione possibile è che, semmai, si dovrà spendere di più nell’acquisto delle ricariche dei sacchetti destinati allo smaltimento, ma per chi non vuole spendere ci sono anche modelli senza ricarica simili alla comune pattumiera, ma con il vantaggio di essere strutturati per isolare l’odore e la fuoriuscita dei germi. Oltretutto, i moderni mangiapannolini si presentano armati di ‘corazza’ tecnologica sempre più attrezzata e accessoriata anche nel design, con colori brillanti e di tendenza, per fare bella figura in casa, sia che li si tenga in cameretta che nella zona living.