A che serve il primer per il rossetto?

Il mercato dei prodotti di bellezza pullula di articoli di cui spesso ignoriamo la conoscenza, ma che in realtà sono davvero utili – lo possiamo dedurre facilmente scorrendo i contenuti di questo sito internet dedicato all’argomento. Uno di questi prodotti meno noti, ma dagli effetti ottimali, è il primer per il rossetto. Con tale accessorio possiamo preparare le labbra alla stesura del lipstick, e ottenere anche molti effetti diversi. Vediamo insieme quali sono, e che funzione svolge questo prodotto beauty.

Prendersi cura delle nostre labbra è il primo passo per donargli un aspetto pieno, e sano. Se siamo amanti dei rossetti e dei lipgloss non possiamo far altro che usare burro di cacao e balsami per le labbra, che nutrono questa parte del corpo e ne evitano la secchezza (con annessa screpolatura). Ci sono anche degli scrub specifici, che servono a rimuovere le cellule morte in questa zona. Usando tale prodotto possiamo rinnovare la pelle delle labbra, e renderle sane e naturali. Un altro prodotto da non sottovalutare è il primer per labbra, che come abbiamo visto serve per prepararle al rossetto. Le protegge e le leviga, oltre a garantire una durata maggiore del trucco.

In commercio esistono moltissimi primer per le labbra, tanto che ce ne sono di diversi tipi. Quelli più diffusi sono i fissanti, che tendono cioè a fissare il make up e a garantirci una durata ottimale dello stesso. Ce ne sono però anche di specifici per diverse funzioni. I primer leviganti per esempio rendono le labbra lisce, in modo tale che poi possiamo applicare al meglio il rossetto – in maniera omogenea ed evitando “l’effetto puzzle”. Ci sono poi quelli volumizzanti, che grazie alle loro componenti svolgono un’azione rimpolpante e rendono le labbra piene, tonde e carnose. Infine ci sono i primer nutrienti, ideali per chi soffre di secchezza in questa zona. Nutrono e idratano le labbra a lungo, anche dopo aver applicato il rossetto. Per finire ci sono prodotti che racchiudono tutte queste proprietà. Si tratta di primer molto completi, che garantiscono un risultato ottimale e una resa perfetta. Ovviamente sono i più costosi in assoluto.